20 luglio 2011

Le mie News Of The World



Sto per scrivere un post. Quasi non ci credo neanche io.



Siccome il più celebre News Of The World ha chiuso i battenti, io li riapro qui sul blog. (Sarò la Vostra piccola Murdoch!)


:: Questa sì che è una bella idea. Inutile (quando mai la moda è utile?) ma bella. La scarpiera Hummel ha intrapreso una joint-venture con la Haribo (sì, il tizio delle tira-e-molla dell'Emiro) per creare una scarpa d'ispirazione caramellosa. E sono anche profumate! http://www.hummel.dk/haribo/



:: Alan Wolfson è in mostra al Museum Of Arts and Designs a Manhattan (Maria, vacci) con le sue ultime opere, che sono come dei piccoli diorama di New York City. Dato che non possiamo, nostro malgrado, portarci a casa dei pezzi di NY possiamo portarci a casa una di queste scatoline! N.B. non so quanto costano, non so se saranno mai in vendita ma so che di uno che si chiama FiglioDiLupo ci si può fidare! http://www.alanwolfson.net/

:: Dal 22 al 24 Luglio a Bologna c'è il WE LOVE VINTAGE. Un insieme di mostre, concerti, mercatini e dibattiti dedicati principalmente agli anni '60 e '70: http://www.welovevintage.it/


:: Questa è una genialata. Di quelle che appena le vedi dici: "Nobbè! Geniale!". E' un normale anello in argento con un micro diamantino da 0,07 carati che, per essere visto più da vicino (e qui arriva la figata) è stato provvisto di lente d'ingrandimento montata anch'essa sull'anello. Acquistabile alla modica cifra di € 165,00 sul sito http://www.pigr.it/it/ALL-PRODUCTS/Trompe-l-oeil-ring.html?actpicid=4


:: Essendo io un'edonista amante del bello e del piacere, volevo condividere con Voi la scoperta di Karen Knorr (no, non quella del dado). E' una fotografa che usa spesso gli animali nei suoi scatti (Cory, rilassati) inseriti naturalmente nelle scenografie. Le mie preferite sono le foto raccolte in India Song: http://www.karenknorr.com/photographs/india-song/ . Resto comunque fedelissima a Annie Leibovitz, the Lady of the Camera.



# OGGETTO DEL DE$IDERIO #



Il sito di questo Ted Noten è a dir poco agghiacciante, di una tridezza unica. Ma questo tizio in coppia con Dior ha sfornato una meraviglia: la Dior 001. E' una finta pistola che contiene un rossetto, una chiavetta USB, una forcina per capelli, un porta pillole e...una barra d'argento da 100 grammi??? Mabbò...comunque, qui ci sono le foto della versione di Dior e qui quelle della versione di Chanel che ha aggiunto il profumo e la barra d'oro.Entrambe fanno parte della serie "7 NECESSITIES FOR A WOMAN TO FEEL LIKE A WOMAN THROUGH THE EYES OF A MAN". No comment sul nome della serie.




PEZZO CHIC: Nirvana Ring di Swarovski


PEZZO SHOCK: Anelli di Delfina Delettrez



16 luglio 2011

Amiche invertebrate

Ieri sera è stata veramente difficile da sostenere...divertentissima ma difficile...noi due Blogger prive di muscoletti, ci siamo cimentate, per ben 3 ore, in qualsiasi tipo immaginabile, e non, di gioco sulla Wii Resort della Fede...e dico solo Babba Bia!
Le mie ginocchia piangono, mentre le braccia stamattina si sono assolutamente ribellate al mio volere, sollevare una bottiglia d'acqua per bere, corrispondeva a voler assurdamente tentare di sollevare un acquedotto intero!...no ma quanto sono vecchia fuori?! pensavo d'esserla solo dentro...ma io e La FEDE non potevamo smentirci...poi ovviemente per farci 2 risate in più, abbiamo ben pensato di farci misurare l'età Wii...beeeeeeeeeeene...La mia Fedicchiola è risultato che ha 36 anni anzichè i 23 che ha nella realtà, mentre io......76 anzichè 25!!!!!!!!!!!!  Aiuuuuuto, ma come siamo messe?!

P.S. ero indecisa per il titolo di questo Post....anche LA VENDETTA DELLA WII mi piaceva molto....


14 luglio 2011

La rivolta dell' iPHONE!

Nei prossimi mesi le forze dell'ordine di molti Stati si doteranno di un'apparecchiatura in grado di confrontare i volti,  e in futuro l'iride, delle persone fermate per un controllo con i database della centrale. Una rivoluzione che spaventa i difensori della privacy.
Della serie: "Permette una foto? E' per la fedina penale...". Dall'Arizona al Massachusetts, migliaia di poliziotti sono pronti a riceverli con una macchinetta fotografica speciale. A vederla sembra un giocattolino. Si applica all'iPhone ed è alta un paio di centimetri. Ma è un vero e proprio computer e trasmettitore.

Il riconoscimento facciale naturalmente è una prospettiva tecnologica che non alletta soltanto le forze dell'ordine. La macchinetta, dicono a Plymouth, potrebbe essere utile per esempio nel campo sanitario. Ma il fenomeno è l'ultimo grido soprattutto dei social network. Facebook ha lanciato un sistema che permette di rintracciare i propri amici utilizzando appunto le foto: ed è ovviamente interno alla piattaforma.

Ma il riconoscimento facciale va oltre. Pensate a quanti tipo di usi sarebbero possibili, più o meno legali. Prendi la foto di un tizio e grazie agli archivi del web ti scorre tutta la sua vita. Potrebbe venir fuori di tutto. Chi è senza peccato scatti la prima foto.
Quindi....ATTENTI A VOI!...altrimenti, fate un bel soriso!

13 luglio 2011

La dura verità....

Oggi una mia collega mi ha illuminata....
" il concetto è uno...ma i motivi per non capirlo infiniti "

12 luglio 2011

Benvenuti nei miei Abissi...#2

Mi videro triste e mi dissero " Sii felice " e io chiesi " E come si fa a esser felici? ". E loro si guardarono [..] e mi risposero " Sii semplicemente te stesso "

....e quel semplicemente mi fece pensare che NON è semplice essere se stessi (almeno per quanto mi riguarda), perchè non esiste UN SOLO SE STESSO, così come non esiste uno solo tra due specchi. E comunque io non lo sapevo ancora chi erano i miei ME stessi [..].

Allora più passa il tempo più il Silenzio si riempie di dubbi, di esser sempre stato il me stesso che ho sempre cercato, che di posto per esso ce nè sempre stato poco e che magari il ME Felice e il ME Stesso, sono due immagini lontanissime del ME tra i due specchi.

Le rèsdore di oggi...

Ma si, mi sono lanciata in questa avventura ieri sera....dovevo aspettare che il mio amato True Blood (che si stava facendo interessante ) si caricasse in Streaming (buahahahahah, sono riuscito a trovarlo alla facciazza vostra, vedi siamo fottutamente fottuti?! ), il mio morosino era andato a giocare a Basket...ed io sola soletta in casa, ho ben pensato di fare una bella PULISCI FRIGO, e con tutto quello che avevo, ho preparato prorio delle super cosine, ne dubitavo finchè il mio morosino non le ha messe in bocca eh. Alla fine, oltre ogni aspettativa, sono stata proprio brava, e vi dirò di più, mi sono stretta la mano da sola!

Esperimento N° 1: le PIZZETTE

1 barattolo di passata di pomodoro
1 rotolo di pasta sfoglia
2 mini wuster
1 mozzarella
origano
sale
forno pre-riscaldato a 180°


Esperimento N°2 : le FRITATTINE

3 uova
pecorino qb
pan grattato qb
un goccino d'olio (no latte)
sale
pepe



Era la prima volta che friggevo in casa...
avevo una tremenda paura d'impuzzare/esser sgridata...ma così non è stato per fortuna!!!!

11 luglio 2011

Siamo fottutamente fottuti?!

Cazzo....(e fidatevi che ci stà tutto come inizio) ieri ho scoperto, grazie al mio morosino, probabilmente è passata la legge, proposta dall'Agcom, CONTRO (soprattutto) lo STREAMING....nemmeno l'iniziativa La Notte della RETE probabilmente è servita a fermare questa crudeltà nei nostri confronti...
Insomma il 6 Luglio era prevista l’approvazione definitiva del Decreto “ammazza-internet”...in poche parole, da quel che ho capito, oltre allo streaming, si cercherà di soffocare tutti i Blog e i file Torrent in giro per il Web...
C’hanno provato con l’informazione, e ora tocca al mezzo libero per antonomasia: la Rete!
Eh si… ora tocca difendere anche questo ultimo spazio di espressione! 
Con l’approvazione del decreto, “se il titolare dei diritti di un contenuto audiovisivo dovesse riscontrare una violazione di copyright su un qualunque sito (senza distinzione tra portali, banche dati, siti privati, blog, a scopo di lucro o meno) può chiederne la rimozione al gestore. Avete capito bene, sono a rischio tutti quei siti che offrono ai propri visitatori recensioni di vari telefilm con link per poterli guardare direttamente in streaming sull’ormai famoso sito “Megavideo” il quale non può essere chiuso perchè non rientra nella legislatura italiana (i suoi proprietari sono americani ed i server sono posizionati ad hong kong)....per fortuna! (anche se io, alcuni file rimossi li ho già beccati...DANNAZIONE!)
E NOI ITALIANI COME FACCIAMO A VEDER LE SERIE TV, I FILM E TUTTO QUELLO CHE C'INTERESSA DEL NUOVO MONDO (USA)? o londinesi, francesi...qualsiasi cosa...Ma cavolo siamo tornati alla preistoria e nessuno ci ha avvertiti? Che blocchino le cazzate televisive italiane non m'interessa... MA LA COMUNICAZIONE DEV'ESSERE ALLA BASE DI TUTTO...cavolo l'Italia stava iniziando un pò a riprendersi e aprirsi al mondo, come un puttanone, succhiando ogni cosa che poteva...e ora ci tolgono il giochino?




NO NO NO NO NO io non potrei più sopravvivere senza... nelle sere in cui vuoi rilassarti, scollegare il cervello e guardare davvero quello che VUOI...senza dover stare ad accendere una TV che ormai ci ha stufati...in santa pace...INSOMMA! toglietemi tutto ma non True Blood.... 

Statistiche


Ultimamente ne trovo davvero di tutti i tipi...e dopo "fattelo mettere nel culo" e compagnia varia, stamane trovo...
VOGLIO GATTO NUDO...ma chi è? ma perchè? ma che ricerca è? Ho dei seri dubbi su alcuni lettori/mal capitati sul mio blog....o devo aver paura di me stessa?



07 luglio 2011

Dal dottore...

...c'è sempre della gente davvero strana, o la incontro solo io?! Nel mio albulatorio, siccome tempo fa  rubavano le ricette (WAF!), devi proprio entrare dal dottore per prenderle, dopo avergli preventivamente telefonato...ma fosse così facile...
c'è sempre da sperare che chi deve entrare per la visita, sia tanto cordiale da concederti 2 secondi di tempo per ritirare e scappare con il bottino...questo ovviamente non accade quasi mai, anzi, soprattutto i vecchi sono sempre li con il coltello tra i denti, pronti ad insultarti...belle persone!
Ieri invece ciò non è accaduto, sono entrata e c'era anche una bella atmosfera, perchè un vecchietto faceva cabaret...alchè un pò più fiduciosa chiedo "chi sarebbe il prossimo?! dovrei ritirare SOLO una ricetta..." e questo vecchietto mi dice..."sono io tesoro! certo che puoi entrare...non dovrai mica curarti al cuore eh..."..facciamo 2 chiacchiere e poi tocca a noi...io entro e lui mi segue...alchè appena vede il dottore inizia a dirgli " Tiziano, mò et vèst che bèla puteina?! (traduzione...Tiziano hai visto che bella ragazzina?)...se la passate con la mutua io vengo qui tutti i giorni e pago anche il tiket! (non so cosa volesse dire...ma è stato carino)"...prese le ricette saluto epr andare a casa e lui mi ferma sulla porta dicendomi "I LOVE YOU FOREVER!".....ma quanto sono avanti certi vecchietti d'oggi?!

06 luglio 2011

I lupi mannari esistono...

Cavolo se esistono....oggi è entrato in ufficio un rappresentante S.P.I.A.C.C.I.C.A.T.O ad Alcide, il lupacchiotto di True Blood...anche come modi...c'è proprio del BUONO a questo mondo!...quando ci vuole, ci vuole!



In realtà aveva anche del Hugh Michael Jackman ( Wolverine )....ma bravo lui!


05 luglio 2011

Non essere pronti per "Last Day"...

Un film, per chi malato di mente come me, lo sa apprezzare...davvero impegnativo e logorante...Insomma, diciamocela tutta...uno sano di mente, appena passati i primi 10 minuti, spegnerebbe tutto senza nemmeno pensarci 2 volte...l'inizio è di una pesantezza infinita (non che proseguendo migliori) zero dialoghi, e verde, tantissimo verde!
Mentre io, pazza furiosa come sono, ho deciso di farmi davvero del male...iniziandolo a guardare all'una di notte l'altra sera e finendolo di guardare ieri sera (fidatevi un break è d'obbligo)...insomma...mi ha lasciata davvero molto turbata...ma non come Velvet Goldmine...o qualche altro film "strano" o sul genere....ma mi ha fatto sentire vuota, inerme...senza più possedere la facoltà, per qualche istante, di capire se esistano ancora dei valori o qualcosa del genere...insomma mi ha un pò stregata...le vite dei cantanti, drogati e ormai morti magari, mi affascinano davvero molto...ma questo mi ha lasciata davvero basita....insomma mi sarei sparata anche io in testa!
Come sempre appena prima di guardare un film del genere, o anche dopo, mi documento su tuuuuuuutto quello che si può imparare da internet sul "personaggio", la cosa mi piace da impazzire...è come se vivessi le vite degli altri...
In questo caso, ho riletto la lettera che Kurt aveva scritto alla Love prima di morire....la cosa che mi spaventa di più...è, che io lo capisca...in ogni singola parola, io capisco cosa lui vuole dire e cosa prova, soprattutto nell'ammettere quanto la sua vita ormai debba giungere al termine. Macabra eh come cosa?!

Trama - LAST DAY

Blake la copia addolorata di Kurt Cobain, che si consuma e consuma gli ultimi giorni della sua vita. La cronaca lirica e monotona della sua solitudine esistenziale interrotta da un venditore di Pagine Gialle che gli pone quesiti inserzionistici, da un detective che rivela storie e aneddoti dimenticando il soggetto investigato e dalla madre di Blake che lo supplica di andare via con lei. Intorno alla casa, che lo contiene insieme alla sua musica, respira la natura, scorre l'acqua in cui Blake monda i peccati e fa scivolare il dolore. Circondato da giovani coinquilini indifferenti, Blake compone il suo requiem e si congeda dal suo corpo.

Michael Pitt (che nella vita reale è anche leader della band Pagoda) è molto bravo a interpretare questo ruolo da disagiato...(il che mi ricorda il mio amico pane, che alla festa dei Figli del disagio lo impersonificava magnificamente!)...non avrei mai pensato che Kurt, si fosse ridotto così...insomma, si negli ultimi concerti che si trovano su You Tube aveva l'occhietto davvero triste, però non immaginavo potesse annullarsi tanto....davvero, sono rimasta sconvolta da tutto ciò...non so spiegarvi perchè in modo più logico o chiaro...so solo che per vedere questo film, dovete sentirvi pronti si affrontarlo con il giusto spirito....

Forse anche voi potete provare a capirlo...
Lettera in lingua italiana: A Boddah
Vi parlo dal punto di vista di un sempliciotto un po' vissuto che preferirebbe essere uno snervante bimbo lamentoso. Questa lettera dovrebbe essere abbastanza semplice da capire. Tutti gli avvertimenti della scuola base del punk-rock che mi sono stati dati nel corso degli anni, dai miei esordi, intendo dire, l'etica dell'indipendenza e di abbracciare la vostra comunità si sono rivelati esatti. Io non provo più emozioni nell'ascoltare musica e nemmeno nel crearla nel leggere e nello scrivere da troppi anni ormai. Questo mi fa sentire terribilmente colpevole. Per esempio quando siamo nel backstage e le luci si spengono e sento il maniacale urlo della folla cominciare, non ha nessun effetto su di me, non è come era per Freddie Mercury, a lui la folla lo inebriava, ne ritraeva energia e io l'ho sempre invidiato per questo, ma per me non è così. Il fatto è che io non posso imbrogliarvi, nessuno di voi. Semplicemente non sarebbe giusto nei vostri confronti né nei miei. Il peggior crimine che mi possa venire in mente è quello di fingere e far credere che io mi stia divertendo al 100%. A volte mi sento come se dovessi timbrare il cartellino ogni volta che salgo sul palco. Ho provato tutto quello che è in mio potere per apprezzare questo.
Ho apprezzato il fatto che io e gli altri abbiamo colpito e intrattenuto tutta questa gente. Ma devo essere uno di quei narcisisti che apprezzano le cose solo quando non ci sono più. Io sono troppo sensibile. Ho bisogno di essere un po' stordito per ritrovare l'entusiasmo che avevo da bambino. Durante gli ultimi tre nostri tour sono riuscito ad apprezzare molto di più le persone che conoscevo personalmente e i fans della nostra musica, ma ancora non riesco a superare la frustrazione, il senso di colpa e l'empatia che ho per tutti. C'è del buono in ognuno di noi e penso che io amo troppo la gente, così tanto che mi sento troppo fottutamente triste. Il piccolo triste, sensibile...! Perché non ti diverti e basta? Non lo so! Ho una moglie divina che trasuda ambizione e empatia e una figlia che mi ricorda troppo di quando ero come lei, pieno di amore e gioia.
Bacia tutte le persone che incontra perché tutti sono buoni e nessuno può farle del male. E questo mi terrorizza a tal punto che perdo le mie funzioni vitali. Non posso sopportare l'idea che Frances diventi una miserabile, autodistruttiva rocker come me. Mi è andata bene, molto bene durante questi anni, e ne sono grato, ma è dall'età di sette anni che sono avverso al genere umano. Solo perché a tutti sembra così facile tirare avanti ed essere empatici. Penso sia solo perché io amo troppo e mi rammarico troppo per la gente. Grazie a tutti voi dal fondo del mio bruciante, nauseato stomaco per le vostre lettere e il supporto che mi avete dato negli anni passati. Io sono troppo un bambino incostante, lunatico! E non ho più nessuna emozione, e ricordate, è meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente.
Pace, Amore, Empatia.
Kurt Cobain
Frances e Courtney, io sarò al vostro altare. Ti prego Courtney continua così, per Frances. Per la sua vita, che sarà molto più felice senza di me. Vi amo. Vi amo! Kurt

Autostima del giorno...

La mia è paragonabile all'orsacchiotto! idem la ciccia...

La dura legge del...meteo!

Essere meteropatiche a questo mondo e soprattutto con queste stagioni (che non si fanno capire)...non è per niente facile...ed è odioso sentirsi condizionate dal tempo, perchè non ci puoi fare nulla...se c'è il sole sei felice se c'è brutto sei nervosa e incazzata con il mondo...per un motivo che non c'è...anzi tutti i pensieri negativi li tiri fuori da sola...e tutto per una stupida nuvola del cazzo!

04 luglio 2011

Omex Bisex?!

E' appurato...ormai lo Smoking è per tutti, uomini, donne e bambini (bambine no dai, sono ancora principesse...)...la cosa che mi turba di più, è che questo bellissimo capo d'abbigliamento...piaccia particolarmente agli uomini, se ad indossarlo è il gentil sesso, soprattutto quando lo si accompagna con un bel tacco 12...Ad esempio, il mio ragazzo, per il matrimonio dei nostri amicici, ha insistito tantissimo perchè indossassi i pantaloni...ora mi chiedo...non è che questo arrapamento di massa, sia la più lampante dichiarazione di omosessualità o bisessualità da parte loro?

01 luglio 2011

Quant'è Bello questo video!



Di una semplicità assoluta....però Bruno Mars ha fatto davvero centro!


Di quanto è traumatico, il cambio dell'armadio!


Per una ragazza debole di cuore come me, davvero tantissimo!!!

rileggere nelle taglie che indossavo...40 - 36 spagnola (se i capi sono di, Zara, Stradivarius o Berska)...e saper di dover archiviare tutto perchè ora sono un inutilerrima e oscena 44 - 40 spagnola...è davvero deprimente e demotivante...sbatter via tutto e piangersi addosso è la cosa più istintiva da fare...ma ho cercato di farmi forza e continuare la tortura che autonomamente mi ero voluta infliggere....CRETINA che non sono altro!...ed ora tutto quello che era meraviglioso...è stato spazzato via, dalla mia stronza di un ingordigia e cazzo di metabolismo che si è offeso ed è andato definitivamente in letargo....beh saranno almeno contenti quelli della Caritas, sono una fonte inesauribile per loro...almeno faccio del bene a qualcun'altro, bisogna vederla positivamente no?

P.s. anche il tempo mi prende in giro....dopo aver finito le inaspettate pulizie, DILUVIO UNIVERSALE, ne sono felice siccome mi aspetta il parrucchiere tra 10 minuti....ma vaffanculo!