27 giugno 2011

Una valle di lacrime!

Già dalle prime ore, questa giornata è davvero insolita... In ufficio non c'è nessuno, tutti in ferie tranne io ed un mio collega, poveri noi....che dobbiamo gestire la nuova arrivata, la quale secondo me non si è fatta proprio una buona impressione già da subito...parte proprio bene poveretta, come non la invidio! 
Ed eccomi qui, piantata davanti al mio computer...con la linea telefonica del mio collega (assente...idem il suo sostituto, mi pare logico!) che fin'ora era bollente come il volante della mia macchina all'una di pomeriggio!...PANICO TOTALE...e poi di botto, silenzio.....bah, io queste giornate non le tollero proprio..prima è un inferno e poi il nulla più totale.. La chiamata più splendita di stamattina è stata questa:

DRIN DRIN DRIIIN
IO: Assiterm buongiorno
CLIENTE: Salve signorina, ho un problema con la caldaia dovete venir subito da me
IO: Si guardi, ho i tecnici tutti impegnati però domani mattina subito posso mandarle qualcuno, mi può dire il suo nome?!
CLIENTE: sono Bianca
IO: si signora, ma mi occorrerebbe il cognome (come cacchio faccio a rovarti in anagrafica altrimenti, imbambita)
CLIENTE: Farina! (dicendolo in tono scocciato, come se io dovessi leggerle nella mente giustamente)
IO: ah, Bianca Farina?! (e già li, dopo aver realizzato....sarei scoppiata a ridere)
CLIENTE: si signorina! in Via.....e ho la caldaia in blocco
IO: quindi non le fa l'acqua calda?!
CLIENTE: eh si che non mi fa l'acqua calda! (cretina non è così ovvio)
IO: beh, allora signora, io la segno per domani mattina alle 8.30 così veniamo subito a vedere il guasto.
CLIENTE: ah, se non riesce a mandarmi qualcuno prima, me lo farò andare bene, non abbiamo l'acqua calda, non ci dovremo lavare!
IO: mi dispiace molto, ma non ho buchi liberi per oggi, (ma cazzo, a parte che te l'ho già detto, poi è estate, lavati l'ascella con l'acqua fresca che ti fa bene...altrimenti metti la pentola sul fornello e una bellìustione da acqua calda non te la leva nessuno!)
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Suona ancora il telefono...dall'altra parte, una signora di una certa età (80ina sfondata) in lacrime...

IO: Assiterm Buongiorno
CLIENTE: signoriiiiiiiiiiina, dovete venir a vedere la mia caldaia che non siete ancora venuti, mi è successa una brutta cosa (io pensavo alla caldaia, anche se il pianto mi sembrava eccessivo)
IO: certo signora, nessun problema, domani mattina le può andare bene? (non l'avessi mai detto)
CLIENTE: no signorina, non riesco (le lacrime crescono) alla mattina non riesco che devo andare al cimitero (ODDIO!) sa ci vado sempre (no, non lo voglio sapere!!!) sa mi è morto mio figlio, sono rimasta sola (poveretta!)
IO: mi dispiace molto signora, mi può dire il suo nome? (dai che forse la distraggo)
CLIENTE: Crotti Alessandro (ma no cazzo, non quello di tuo figlio, il tuo!zio bonino)
IO: ah capisco, ma signora il vorrei proprio il suo nome, così la cerco in anagrafica
CLIENTE: (nel mentre mi parla sopra, cosa che odio!) sa è morto di tumore, ah Crotti Mirella (e io intanto inizio a cercare e a confortarla nel mentre) sa signorina?! aveva 39 anni, è morto per un tumore (sia chiaro, mi dispiace, non sapevo cosa dirla...però no cazzarola non attaccarmi pezza!)
IO: signorami dispiace tantissimo, facciamo così, le mando il tecnico nel pomeriggio, così è tranquilla e non si preoccupa, lei è a Coviolo giusto?!
CLIENTE: oh si grazie signorina, però io abito in via.....
IO: si si signora, la via.....è a Coviolo
CLIENTE: no signorina, in via.... (se vabeh, faccio prima a lasciar peredre se no andiamo avanti fino a domani) sa abitavo con mio figlio (oh maaaaaaama) se ne occupava lui di queste cose...e adesso sono sola
IO: mi dispiace molto
CLIENTE: (senz' ascoltarmi) sa ho avuto molte spese grosse con questa perdita...(diluvio di lacrime)
IO: stia tranquilla signora, domani ci pensa a fare tutto il tecnico, lei non si deve preoccupare (ti prego basta)
CLIENTE: grazie signorina, adesso vado al cimitero, buona giornata
IO: a lei signora....

Se fossi stata uomo, una bella toccatina alle palle ci stava tutta cazzarola!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Mittttica! Lavorare col pubblico è esasperante però a volte ti fai certe risate...

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  2. il bello è che è stato tutto telefonico...quindi non potevano vedere le mie facce!
    Poi oggi ho litigato pesantemente con uno che non ci voleva pagare...ha dovuto ritirare tutto e chiedere scusa...buahahahahahah....sono malefica!

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  3. Ahahah Cori! Sono le stesse conversazioni che mi faccio io con i clienti!
    Ne farei volentieri a meno a dire il vero!
    Sono ben lieta di non riuscire a parlare da un mese...così per un pò le ho evitate!

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