Finalmente ieri sera siamo riuscite ad andare a vedere il nuovo film, firmato Paramount Pictures e Marvel Entertainment, Thor il dio del tuono, film supereroistico su uno degli eroi a fumetti della Marvel Comics, epica avventura dedicata al figlio di Odino successore al trono di Asgard.
Un pò di Trama:
Il possente Thor (Chris Hemsworth) è un guerriero potentissimo ed altrettanto arrogante ed impetuoso, le cui sconsiderate azioni rischiano di risvegliare un'antica guerra.
Odino (Anthony Hopkins) decide così di scagliare Thor in esilio sulla Terra, allontanandolo dalla patria Asgard. Incrocerà lungo il proprio cammino la scienziata Jane Foster (Natalie Portman), bellissima giovane donna che riesce ad avere un profondo ascendente su di lui. Il fratello Loki (Tom Hiddleston) invidioso da sempre di Thor, intanto ha stretto un patto con Laufey il re de igiganti di ghiaccio. Thor una volta riacquistato i poteri, torna ad Asgard. Fatto ritorno e conscio del piano del fratellastro, inizia la lotta contro Loki. Pur d'impedire la distruzione del mondo dei giganti di ghiaccio, Thor comincia perciò ad infrangere l'arcobaleno del Bifrost col martello Mjolnir, pur sapendo che così non potrà più fare ritorno da Jane. Grazie a questo suo gesto, ad Asgard torna la pace, ma Thor pensa con tristezza a Jane ed a suo fratello Loki, scomparso nella battaglia. Ma, grazie alla tenacia e al mondo Marvel, c'è sempre speranza!...
QUI troverete una trama molto più descrittiva, precisa e affidabile, insomma da Nerd...ma attenzione, è uno Spoiler, se ancora non avete visto il film e siete intenzionati a farlo!
Pur amando la Marvel, non ho mai seguito bene i fumetti (troppo dispendiosi per le mie umili tasche), a differenza della mia socia...di conseguenza Thor era per me uno di quegli eroi quasi inutili, non l'avevo mai preso in considerazione, ne lui ne il suo possente martello...Ma devo dire che con l'uscita del film, l'ho rivalutato davvero tantissimo...
Potrebbe diventare il mio eroe preferito, conciglia quasi pienamente il mio amore per le divinità antiche (quelle attuali lasciamole dove sono).
L' attore che lo personifica, a parere mio, è azzeccatissimo... Si vociferava, che potesse interpretarlo Alexander Skarsgård: (chi è? Eric Northman in Tue Blood, veramente valido anche lui); ma Chris Hemsworth (chi è) è stata devvero un ottima scelta!
Le ambientazioni e i costumi sono meravigliosi, fatte con una cura estremamente folle e surreale! L'unica pecca forse è la storia, per ovvi motivi di tempo hanno dovuto tagliare su molte cose, tralasciando molte cose... però, nel complesso, hanno saputo cucire il tutto in modo meraviglioso!!!
P.S. Ma perchè vestono sempre di Verde gli ipotetici cattivi?!anche se il fratello Loki era più un turbato che un vero e proprio cattivo...
P.P.S. W i muscoli di Chris Hemsworth (scusate, ma non potevo continuare a far finta di nulla) quando uno è manzo è manzo!!!
P.P.P.S. per gli uomini...come sostiene il mio moroso, ci sono troppe poche pallottole, quindi forse non vi piacerà!
Nessun commento:
Posta un commento