19 maggio 2011

Amo i "brutti"...

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L' American Pit Bull Terrier prende il nome dal figlio di Andromaca e di Neottolemo (il figlio di Achille), è un cane di notevole taglia, forza straordinaria, con il muso corto e largo. Nelle cronache mediatiche, questo cane è stato spesso additato come esempio di razza particolarmente feroce e pericolosa. Mentre invece il Molosso non dimostra normalmente aggressività nei confronti dell'uomo, anzi spesso si sente fiducioso e sottomesso (tanto da non essere considerato un buon cane da guardia) ed è molto socievole con i bambini.
 
 
Dai come si fa a dire che non è meraviglioso questo cane?! Proprio perchè così strano e particolare....sono tutti belli ma lui per me ha una marcia in più! Poi quelli che hanno la macchia nera sull'occhio sono meravigliosi....Mmmmmh, quanto vorrei prendergli quel musone li e  baciarglielo tutto!
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Più particolare invece è lo Sphynx , il così detto gatto nudo o senza pelo. si presenta con un corpo di medie dimensioni. Ha ossatura minuta e i muscoli sono compatti. E' privo di vibrisse e di ciglia, è caratterizzato dalla totale mancanza di pelo, tranne che in alcuni punti e la pelle è tesa senza rughe, eccezion fatta per la testa. E' un gatto molto attaccato al padrone, lo seguirebbe dovunque, lo osserva attentamente e non lo lascia mai. Impara le sue abitudini e non vuole che siano cambiate. Ha bisogno di continue attenzioni: carezze, sguardi affettuosi, piccole attenzioni. (chi non ha bisogno di tutto questo?!)  
 
 
Lo so non a tutti piace, non è il tipico batuffolo di pelo che in molti associano alla parola gatto, spesso fa senso...ma a me intriga e affascina molto...a quel chè di cattivo e dolce che si fondono nello stesso essere...è stupendo! Inizia ad essere molto gettonato anche come "figura" mediatica per dare senso d'imponenza e rendere i modelli, che "sfilano" con lui, più sofisticati e con un certo charme in più...sono i GATTI EGIZI, nessun'altra descrizione può rendere meglio l'idea della loro importanza e maestosità!

2 commenti:

  1. Ciao la foto che hai usato con la zampa in primo piano è del mio cane, Devil, ed è un Bull Terrier non un PIT Bull Terrier...

    RispondiElimina
  2. Appunto, American pit bull terrier è sbagliatissimo.

    RispondiElimina