05 ottobre 2011

Wikipedia...un caso comune!...?

Non voglio mettere del mio in tutto questo, ma riportare quanto i fondatori di Wikipedia hanno comunicato, siccome sono pienamente d'accordo con loro....

AVEVANO RAGIONE I 3 ALLEGRI RAGAZZI MORTI
"Quest'italia non c'è...si è suicidata!"
l'articolo 27 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo: "Ogni individuo ha diritto di prendere parte liberamente alla vita culturale della comunità, di godere delle arti e di partecipare al progresso scientifico e ai suoi benefici. Ogni individuo ha diritto alla protezione degli interessi morali e materiali derivanti da ogni produzione scientifica, letteraria e artistica di cui egli sia autore"
La conclusione: "Con questo comunicato, vogliamo mettere in guardia i lettori dai rischi che discendono dal lasciare all'arbitrio dei singoli la tutela della propria immagine e del proprio decoro invadendo la sfera di legittimi interessi altrui. In tali condizioni, gli utenti della Rete sarebbero indotti a smettere di occuparsi di determinati argomenti o personaggi, anche solo per "non avere problemi". Vogliamo poter continuare a mantenere un'enciclopedia libera e aperta a tutti. La nostra voce è anche la tua voce: Wikipedia è già neutrale, perché neutralizzarla?"


Concludo solo con il dire.... NON  E' UNO SCHIFO!



Nessun commento:

Posta un commento